NEWSLETTER
Iscriviti per ricevere le nostre newsletter e rimanare sempre aggiornato.
NEWS
RADUNO PAGANI VANISHING POINT 2017
19 Giugno 2017
RADUNO PAGANI VANISHING POINT 2017
RICERCA E SVILUPPO
L'alto standard di qualità dei nostri prodotti è dato da: la propensione alla ricerca di soluzioni innovative, lo sviluppo della ricerca nel nostro laboratorio interno, il rispetto di tutte le normative Europee più recenti ed avanzate. I prodotti vengono controllati e verificati a tutto ciclo, dalla progettazione alle materie prime in entrata, alla qualità della produzione finale e dei servizi accessori, al fine di garantire uno standard qualitativo sempre costante all'altezza delle Vostre aspettative.
LUCIDATURA E PROTEZIONE IMPAREGGIABILI
ALTUR si distingue nel mercato per lo sviluppo di prodotti speciali che forniscono ai veicoli trattati brillantezza e protezione imbattibili. Questi prodotti sono basati sull'esclusiva nano-molecola Luxan-Z, con proprietà amino-funzionali. Le autovetture trattate con questa tecnologia possono beneficiare dei seguenti vantaggi: elevato grado di protezione della carrozzeria contro i raggi UV, elevato grado di gloss della vernice, la superficie risulta incredibilmente lucida ad effetto specchio, effetto liscio e vellutato al tocco.
SOSTENIBILITÀ E ATTENZIONE PER L’AMBIENTE
Per noi di ALTUR la salute delle persone e il rispetto dell'ambiente sono un impegno importante.
Tutti i prodotti ALTUR rispondono ai requisiti delle normative nazionali e comunitarie del settore, tra le più importanti: il Reg. CE 648/04 sulla biodegradabilità totale dei tensioattivi, il Reg. CE 1907/06 REACH (Registration, Evaluation, Authorization of CHemicals), la Direttiva CE 2/09 sulla limitazione d'impiego delle sostanze pericolose, la vigente normativa sulla Cosmetica ALTUR utilizza solo materie prime sicure per l'utilizzatore e l'ambiente. Nel nostro laboratorio vengono utilizzati anche tensioattivi di origine naturale e vegetale e si ricercano continuamente nuove materie prime innovative prediligendo quelle dichiarate ECO-LABEL (Sistema di etichettatura volontario per prodotti al consumo che garantisce che il prodotto che lo espone sia progettato per limitare al minimo il proprio impatto ambientale in tutto il suo ciclo di vita: dalla produzione allo smaltimento in un’ottica di sostenibilità).
ESENTE DA FOSFATI ED NTA
Questo simbolo rappresenta l'impegno sempre crescente negli anni, per lo studio di formulazioni esenti da Fosfati ed NTA, che rispettino l'operatore nel momento dell'utilizzo del prodotto tutelandone la salute, nonché l'ambiente che ci circonda. Lo scarico eccessivo di Fosfati nelle acque provoca la crescita abnorme della fiora acquatica la cui decomposizione necessita di un'enorme quantità di ossigeno che viene quindi sottratto agli organismi animali presenti, provocandone l'asfissia. L'NTA presenta invece un effetto tossico indiretto, perché si lega a metalli pesanti rendendoli solubili in acqua; quindi i suoi prodotti di degradazione sono altamente cancerogeni e possono inquinare le falde acquifere e l'ambiente marino.
COLORANTI NATURALI
Altur, sempre attenta all'ambiente e al lavoratore, utilizza coloranti di origine naturale per la fabbricazione dei suoi prodotti. Tutto ciò per una maggiore biodegradabilità del prodotto e per la tutela dell'operatore.
NEWS

19 Giugno 2017

RADUNO PAGANI VANISHING POINT 2017

NEWS

19 Giugno 2017

RADUNO PAGANI VANISHING POINT 2017